Portafogli Modello

Portafogli Modello

Crea efficaci Portafogli Modello a seconda del tuo profilo d'investimento e della tua propensione al rischio.

Ad ogni profilo di rischio corrisponde un portafoglio modello, costruito per rispettarne le caratteristiche, che propone l’asset allocation consigliata tra i principali mercati mondiali indicando il peso percentuale associato ad ognuno di essi. I portafogli sono costruiti con metodologie quantitative che, sulla base dei dati storici, valutano i rendimenti, le volatilità e le correlazioni tra i mercati.

 

 

Portafogli Consigliati

Portafogli Consigliati

Sono portafogli con la medesima asset allocation dei portafogli modello, che forniscono, per ogni classe di attivo, oltre all’incidenza percentuale, anche l’indicazione del fondo preferibile secondo il sistema di valutazione BRating. Ogni titolo è collocato in una classe di volatilità sulla base del proprio andamento storico. La rappresentazione a torta indica, con diversi colori e tonalità, l’incidenza nel portafoglio delle varie classi di rischio/volatilità.
Il portafoglio consigliato, ferma restando l’asset allocation suggerita, può essere personalizzato utilizzando la funzionalità “modifica portafoglio” che serve per sostituire i fondi proposti con strumenti analoghi che investono sugli stessi mercati. La scelta può essere realizzata con la ricerca libera oppure con la lista preferiti.

  • Registrati e prova gratuitamente la FIDAworkstation

    Registrati