Un database vasto e completo

Un database vasto e completo

Fondi, ETF, Azioni, Obbligazioni, Certificates, Valute, Indici. Copertura completa di strumenti finanziari per ogni esigenza.

All’ampia estensione di mercati e tipologie di strumenti si coniuga la qualità FIDA garantita da un’esperienza di oltre 30 anni. Analisi qualitative e quantitative arricchiscono il database di contenuti essenziali per la gestione di portafoglio e l’analisi dei titoli. Il sistema di classificazione e valutazione FIDArating permette di organizzare e rendere fruibile l’enorme mole di dati disponibili in piattaforma.



 

Multi Asset Selector

Multi Asset Selector

Un motore estremamente versatile per muoversi nel database e realizzare ricerche mirate.

Dalla classica ricerca per nome o per ISIN al complesso sistema di filtri basato su caratteristiche anagrafiche, le analisi quantitative e la classificazione FIDA. Con i filtri quantitativi è possibile isolare gruppi di strumenti con precise caratteristiche di rendimento, rischio e volatilità su diversi orizzonti temporali, oltre che attraverso rating e score FIDA.

 

Documenti ufficiali e notizie sul risparmio gestito

Documenti ufficiali e notizie sul risparmio gestito

Le schede prodotto dei fondi oltre ai contenuti anagrafici e quantitativi, contengono tutta la documentazione ufficiale ed un notiziario che segnala gli eventi più importanti che li riguardano.

 

Analisi Tecnica

Analisi Tecnica

L’andamento grafico dei titoli e dei portafogli può essere analizzato con l’uso delgi strumenti più diffusi di analisi tecnica.

Medie mobili, Supporti, Resistenze, Trend line, Bande di Bollinger, MACD, RSI, Stocastico e ATR.

 

Analisi Competitiva

Analisi Competitiva

Strumento estremamente efficace per individuare i punti di forza e i punti di debolezza dei fondi verificando come si posizionano nelle classifiche di categoria rispetto ai principali indicatori quantitativi.

In modo semplice e intuitivo una rappresentazione grafica mostra in cosa ogni fondo eccelle e dove invece incontra più difficoltà rispetto ai diretti concorrenti.

  • Registrati e prova gratuitamente la FIDAworkstation

    Registrati